Home Baranzoni Architetti S.r.l. Progetti Pubblicazioni Servizi Offerti Contatti
 


 Progetti
Progetti >> Residenziale

 INTERVENTI DI  RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO

 - Anni 1991/'92/'93/'94/'95 - In qualità di coprogettista - progetto e direzione dei lavori per il restauro di un fabbricato colonico sito in Comune di Pianoro - località Gorgognano podere "Prato Zena" - vincolato dalla L.1497/'39, per conto della Ditta Temi s.r.l.. Consistenza dell'intervento mq 750.

 - Anni 1994/'95/'96 - In qualità di coprogettista - progetto, direzione lavori e calcolo delle strutture in c.a. per il ripristino conservativo di un fabbricato ad uso abitazione con negozi sito in Comune di Castel S. Pietro T. (Bo) via Cavour n°40 - zona centro storico, vincolato dal P.R.G. di categoria 2b - per conto del Sig. Renato Parenti e della CO.CE.MA. s.r.l.. Consistenza dell'intervento mq 800 circa.

 - Anni 1994/'95/'96 - In qualità di coprogettista - progetto per il ripristino conservativo di un fabbricato ad uso civile abitazione - vincolato dal P.R.G. - sito in Bologna via Breventani n°22 – committente privato. Consistenza dell'intervento mq 1.200. Opera non eseguita.

 - Anno 1998 - In qualità di coprogettista - progetto per il restauro ed il ripristino conservativo di un ex fabbricato colonico, ora ad uso civile abitazione - sito in S. Lazzaro di Savena (Bo) via Montebello n°6 - podere denominato “i due Pozzi” - ricadente in zona compresa nel Piano Territoriale del Parco dei Gessi Bolognesi ed in zona sottoposta ai vincolo della L.1497/’39, committente privato. Consistenza dell'intervento mq 607.

 - Anni 1998/’99 - In qualità di coprogettista - progetto per la ristrutturazione ed il recupero ai fini residenziali dell’ex fabbricato colonico sito in Comune di Sasso Marconi via Mandrie n°2 - località Serretto – committente privato. Consistenza dell’intervento mq 300 circa più accessori.

 - Anno 1999 - In qualità di coprogettista - progetto per il restauro e risanamento conservativo, con frazionamento in tre unità immobiliari e recupero del piano sottotetto, del fabbricato ad uso civile abitazione sito in Bologna via dell’Osservanza n°44 - classificato di cat. 2a dal P.R.G. – committente privato. Consistenza dell'intervento mq 585.

 - Anno 2008/’09/’10 - Progetto e direzione dei lavori, restauro e risanamento conservativo di villa padronale, casa custode ed edificio servizi a Cento (Fe). Committente privato. Compresa assistenza alle finiture e all’arredamento. Consistenza dell’intervento circa mq 800.  

- Anno 2010-2011 - progetto di restauro e risanamento conservativo di porzione di edificio adibito a civile abitazione sito nel Comune di  Loiano località Roncastaldo, committente privato. Consistenza mq 500 circa.

 - Anno  2013 - Consolidamento strutturale di volte e maschi murari in interrato in condominio sito in Via d’Azeglio 22, centro storico Bologna.  

INTERVENTI DI  RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E MANUTENZIONI STRAORDINARIE

 - Anno 2008/’09 - Progetto e direzione dei lavori, riqualificazione energetica di edificio residenziale con inserimento di ascensore in Comune di Calderara di Reno, via Armaroli n° 5. Consistenza dell’intervento circa mq 400. 

 - Anno 2011 – Progetto e direzione lavori di manutenzione straordinaria di Condominio in Via Saffi n. 45/2-45/3, rifacimento rivestimento esterno. 

 - Anno 2011 – Progetto e direzione lavori di lavori di manutenzione ordinaria di androne condominiale in via S. Vitale n.22. Compresa assistenza alle finiture e all’arredamento. 

 - Anno 2012 –Progetto e direzione lavori di manutenzione straordinaria con cambio d’uso di monolocale in  via d’Azeglio a Bologna (committente privato). Compresa assistenza alle finiture e all’arredamento. 

 - Anno 2012 –Manutenzione straordinaria con opere esterne e interne di fabbricato residenziale in sasso sito in località Monzuno.

 - Anno 2013 - Progetto per ripristino facciate coibentazioni, impermeabilizzazioni copertura e inserimento linea vita in condominio sito in Via d’Azeglio 22, centro storico Bologna. 

 - Anno 2013 - Progetto di manutenzione straordinaria con trasformazione di cantina in taverna in appartamento residenziale sito in via Cesi, 3 Bologna. 

- Anno 2014 – Verifica di fattibilità per ristrutturazione edilizia di edificio ad uso abitativo con negozi sito in via S. Vitale n°11 Bologna.

 INTERVENTI DI NUOVA COSTRUZIONE E AMPLIAMENTO

 - Anni 1989/'90/'91 - In qualità di tecnico incaricato - direzione lavori e progetto di variante sostanziale in corso d'opera per la costruzione di un fabbricato ad uso civile abitazione di sette alloggi con cantine ed autorimesse annesse, costituito da tre e quattro piani fuori terra ed uno interrato, sito in Comune di Pianoro via Belvedere n°2.

 - Anno 1990 - In qualità di tecnico incaricato - progetto di massima di quattro edifici mono e bifamiliari e di un fabbricato con ballatoio di circa quaranta alloggi da erigersi nei lotti Ce-10b e nel lotto Palazzetto in Comune di Marzabotto - frazione Lama di Reno.

 - Anno 1993 - In qualità di coprogettista - progetto per la costruzione di una villetta monofamiliare di complessivi mq 180, più accessori, da erigersi in Comune di Marzabotto (Bo) località Luminasio, committente privato.

 - Anno 1994 - In qualità di progettista - progetto per la costruzione di una villetta bifamiliare  in Comune di Monzuno - località Brento, committente privato Consistenza dell'intervento mq 230 più vani accessori.

 - Anno 1996 - In qualità di coprogettista - progetto per la costruzione di un complesso di edifici per civile abitazione in comune di s. Pietro in Casale per conto della Agena S.r.l. con sede in v. P. Jahier n°2 ( circa n.48 appartamenti).

 - Anno 1997 - In qualità di coprogettista - progetto di un edificio per civile abitazione, uffici e negozi (ca. 25 unità con doppio sotterraneo) nel centro di Anzola Emilia per conto dell’impresa Migliori di Anzola.

 - Anni 1998/’99 - In qualità di coprogettista - progetto per l’ampliamento “una tantum” ed il recupero di superficie accessoria del fabbricato ad uso civile abitazione - sito in Bologna via dell’Osservanza n°22/2 - in zona sottoposta ai vincoli dettati dalla L.1497/’39 e L.431/’85, committente privato. Consistenza dell'intervento mq 467.

 - Anni 1998/’99 - In qualità di tecnico incaricato - progetto per la realizzazione di n.3 villette unifamiliari da costruirsi nella lottizzazione “Piccolo Paradiso” - sito in Marzabotto (Bo) (lotto 140 bd) - per conto della ditta ESSEGI IMMOBILIARE s.r.l.. Consistenza dell’intervento mq 456, più superficie accessoria.

 - Anno 1998/’99 - Progetto e direzione dei lavori per la nuova costruzione del fabbricato per civile abitazione “il Mulino” in centro storico di Anzola Emilia per conto dell’impresa F.lli Migliori per n.36 unità immobiliari fra uffici, negozi ed alloggi.

 - Anno 2011 - Progetto e direzione lavori per l’ampliamento di villetta unifamiliare sita a San Giorgio di Piano (BO) di proprietà di committente privato.  Assistenza alle finiture e progetto dell’arredamento.

 - Anno 2013 - Progettazione e direzione dei lavori per chiosco e padiglione espositivo realizzato nel giardino di villa signorile a Cento (FE). 


 
   Baranzoni Architetti Srl - Via L. Bizzarri 9 Calderara di Reno (BO) - info@baranzoniarchitettisrl.it - P.IVA 02715431207 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 25/09/2017